Anticipazioni PITTI Bimbo: le novità lifestyle

pittibimbo

Dal 22 al 24 giugno 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze andrà in scena Pitti Bimbo 85, il più importante salone internazionale dedicato al lifestyle kidswear. Durante la conferenza stampa di lunedì scorso sono state annunciate le novità della prossima edizione.

Da segnalare la crescente presenza dei brand di calzature per bambini che pare abbiano spostato al Pitti Bimbo l’appuntamento di riferimento per il settore.

Tra le novità in fatto di brand invece, segnaliamo Roberto Cavalli Junior che rilancerà la sua collezione bimbo distribuita direttamente dalla casa madre, il rientro di Giuseppe Junior, la collezione “in mini” di Giuseppe Zanotti e il debutto di Neil Barrett, che presenta la sua nuova collezione SS18.
I Pinco Pallino, ritorna a Pitti dopo l’acquisizione da parte del gruppo cinese Little Star Brands, per lanciare la nuova collezione SS18. Tommy Hilfiger invece parteciperà per la prima volta a Pitti Bimbo, presentando la propria collezione di calzature a Sport Generation.

Nuovo accordo di licenza per Mafrat, una delle principali aziende italiane attiva nella gestione di marchi di moda nel settore kidswear. Douuod Kids, brand di abbigliamento bimbi che fa capo alla Blu S.r.l., ha infatti siglato un accordo di licenza con Mafrat per la produzione e la distribuzione, a livello mondiale, della linea kids. La prima collezione nata dalla collaborazione tra le due aziende italiane sarà la primavera/estate 2018.

Inoltre, tra le novità più importanti, Emilio Pucci lancierà la sua prima linea junior, in partnership con Simonetta, durante uno speciale evento che si terrà giovedì 22 Giugno a Palazzo Pucci.
Ancora, giovedì 22 ci sarà il lancio della capsule collection Vingino x ByDanie celebrato con un cocktail e uno speciale party al Flò.

Continuano, sempre più ricchi, i progetti di Alessandro Enriquez: Kid’s Evolution e Fashion Comics. Il primo progetto vedrà, per questa stagione, i designer impegnati nella realizzazione di una capsule con SpongeBob Gold. I nomi coinvolti: Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, Little Shilpa, Minismalls by Malone Souliers, Riccardo Comi, The Dots. Fashion Comics invece, presenterà una selezione di brand del kidswear che si ispireranno ai Care Bears (gli Orsetti del Cuore) che festeggiano il loro 35° anniversario. Parte del ricavato della vendita della capsule e dei mini outfit in special edition verrà devoluto ad un progetto di Oxfam.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli