BA NA NA! Arrivano le Moleskine con i Minions

minions-3

Moleskine ci ha abituato ad almeno due limited edition all’anno, limited edition che devono mantenere il passo con un’audience di fan o di nuovi consumatori con innovazione continua.

In questo senso, non stupisce che l’ultima limited edition Moleskine ospiti i Minions, visto che il loro film sta per arrivare sugli schermi di tutto il mondo.

La limited edition Moleskine Minions, disponibile da luglio in tutto il mondo, piacerà quindi sia i fan di Moleskine che i fan dei Minions. Come per le altre volte, la collezione si basa su 2 notebook grandi e 2 piccoli, che questa volta giocano non solo con i personaggi e il total blue-yellow dei Minions, ma anche sul loro grammelot, oltre che con gli immancabili sticker.

Collezione molto diversa da quelle più rarefatte, come quella di Peter Pan o di Alice nel Paese delle Meraviglie, con i disegni originali, Moleskine Minions è stata creata per l’appetito di una fetta molto più allargata di consumatori. Il fatto che un brand come Moleskine riesca a fare combaciare progetti grafici di elevata caratura con licenze mainstream è un esempio brillante di come le piattaforme di licensing e di collaboration forniscano spunti validi ed efficaci per l’innovazione sistematica di brand.