I geek uniti per Super Mario Cereal di Kellogg’s

I geek americani sono felicissimi di sapere che Kellogg’s lancia l’11 dicembre una limited edition di cereali dedicata a Super Mario.

“E’ un modo divertente di espandere il brand Nintendo in modo creativo” dice Tom Prata Senior Vice Presidente Strategic Initiatives di Nintendo of America. “ Ricerchiamo sempre nuove opportunità per donare un sorriso a persone di ogni età, e questo prodotto è un ottimo modo per iniziare la giornata.

Non c’è solo la confezione dedicata (peraltro super pop, coloratissima); ogni scatola contiene una carta amiibo, quindi i fan possono usare il proprio Nintendo Switch per scaricarsi monete o cuori per arricchire le performance di gioco.
Ma Kellogg’s ha caratterizzato anche i cerali, aggiungendo al prodotto forme dedicate ispirate ai marshmellow e l’aroma di frutti di bosco.

Nonostante il prodotto sia pensato per i bambini, e limitato al territorio USA, la notizia sta facendo il giro dei social, ed i geek non americani di tutte le età stanno chiedendo a gran voce che il prodotto venga reso disponibile anche per loro. Kellogg’s UK ad esempio risponde a tutti le richieste che “passeranno l’informazione “.

Vista la passione verrà effettivamente lanciato anche in altri Paesi? Non si sa, ma anche se non lo fosse, il buzz che si è creato è sufficiente per osservare quanto la sub-cultura “geek” possa influenzare mercati molto oltre l’hi-tech, arrivando anche al mass market dei prodotti alimentari.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam’s founder and heartful promoter.