GI Joe x Alpha Industries mixa il militare con il pop

20066982_372371296512309_747525266728812544_n

Le collaborazioni e le attività di cobranding in licenza sono da sempre oggetto delle nostre attenzioni, e siamo convinti che i “remarkable products” che ne derivano siano in grado di elevare i brand che ne fanno uso, oltre a creare buzz e attenzione mediatica.

Alpha Industries figura tra i “power users” di queste tecniche, facendone buon uso. Si è accompagnata sistematicamente e con frequenza con brand molto diversi tra loro, come adidas, Burton, Ben Sherman, Manhattan Portage, NASA, Billionaire Boys Club, Undefeated, Vetements per citarne alcuni.

Questa volta prova un mix innovativo: in occasione di Comic Con, collabora con Hasbro e il reatailer Bait con una capsule collection dedicata a G.I Joe, l’action figure militare conosciuta da bambini ed ex-bambini di tutto il mondo.

Alpha Industries GI Joe/Bait pone la collaborazione su un fronte tutto nuovo, unendo il militare lifestyle con il pop, mantenendo intatto il gusto “army” proprio del brand. Il bomber L-2B Flight Jacket, prodotto per utilizzi militari, mantiene gli standard tecnici e i decori militari, come l’impermeabilità e il colore mimetico, unendosi però a stampe con grafica pop art.

E non è tutto: per i fan è anche disponibile una tiratura limitata dell’action figure G.I Joe da collezione, che veste lo stesso bomber in miniatura.