Il design interpreta il brand: Vespa Footwear

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Tra i nuovi progetti in licenza presentati alla scorsa edizione di Pitti Uomo, Vespa Footwear, lanciato da Br-Ex, stessa azienda licenziataria di Pantone Footwear, è probabilmente il più riuscito.

Piaggio non è certamente un licensor dalle maglie larghe, e il gioiello di casa Vespa non può che essere trattato con grande cura, sia nella selezione dei (pochi) partner che nel risultato finale in termini di design.

Tanto facile cadere nell’effetto vintage superficiale, quanto difficile interpretare un brand iconico, senza tempo ma contemporaneo, di classe ma vibrante.

La collezione Vespa Footwear ci è riuscita, a partire dalla citazione del fianco morbido su tutte le calzature, passando dalle forme e dai colori, tutti ispirati alle collezioni dello scooter, per finire con il posizionamento prezzo: alta gamma ma non inaccessibile.

Non a caso i distributori e i buyer con cui abbiamo parlato a Pitti Uomo non avevano che parole di encomio.

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