Le anteprime del prossimo Pitti Uomo

Pitti Uomo, la piattaforma internazionale di riferimento per le collezioni di moda maschile e per il lancio di progetti lifestyle a dimensione globale, è un salone mondo capace di riflettere i trend più attuali. Evento obbligatorio non solo per i buyer e professionisti del menswear, ma a tutti coloro che orbitano nel lifestyle branding.

In questa edizione, che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2018, è previsto un approfondimento speciale sul fenomeno dell’athleisure. Athlovers è ua selezione di marchi non active e non semplicemente lifestyle, ma un mix che rappresenta una nuova dimensione del lifestyle urbano.

Open inoltre, è la sezione dedicata ai brand che vanno oltre il concetto di maschile e femminile. ricerca e accessori indossabili sia da uomini che da donne, con un editing orientato a suggerire un indirizzo di stile.

Tra gli eventi celebrativi spicca il bicentenario di Brooks Brothers: due secoli di stile ed innovazione del marchio nato nel 1818 a New York festeggiati con una sfilata ed un evento a Palazzo Vecchio.

Continua la collaborazione con Mini. Pitti Immagine Loves Mini unisce due mondi che condividono valori e obiettivie legati al lifestyle contemporaneo e alla cultura urban.

Save the Duck presenta la sua capsule Dyne for Save the Duck designed by Christopher Bevan, mentre Deus Ex Machina ufficializza la sua partnership commerciale con WP Lavori in Corso.

Corneliani e Karl Lagerfeld sono tra le fila dei brand new entry, insieme a Pepe Jeans, mentre Birkenstock presenta The Birkenstock Box Project, un concept retail itinerante.

Dal lato nostro promettiamo un reportage con la selezione delle collaborazioni e delle brand innovation più interessanti.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam’s founder and heartful promoter.