Miley Cyrus e Chiara Ferragni in contemporanea per Converse

Il 2017 delle “collabs” Converse termina con due diverse influencer in contemporanea: Chiara Ferragni e Miley Cyrus.

Nell’era del Web 2.0 gli influencer, blogger o celebrità, rappresentano lo strumento più popolare ed immediato per raggiungere la massa, che dispone di una soglia di attenzione estremamente rapida ed evanescente. 

E’ per questo motivo che Converse ha scelto contemporaneamente due influencer da milioni di follower, diverse per origine ma identiche nella connessione con i millennials. A novembre abbiamo visto infatti il lancio della capsule collection con Miley Cyrus, nota popstar americana e bambina prodigio della Disney. Parola d’ordine: glitter! Glitter che ricoprono gli inserti in gomma e i lacci delle scarpe per un effetto glamour assicurato.

Per reinterpretare la storica Chuck Taylor, Converse in Italia sceglie invece l’ormai indiscussa icona di stile, Chiara Ferragni. La collezione è disponibile dal 1° dicembre sull’e-commerce dell’influencer, su Converse.com e su Aw Lab al costo di €120. Lanciate su Instagram, le sneaker sono impreziosite da glitter e dall’occhio stilizzato, elementi distintivi della Chiara Ferrari Collection.

A distanza di poco tempo due collaborazioni rendono evidente l’obiettivo di Converse: conquistare sempre più massicciamente il cuore delle millennials.