Ray-Ban e Scuderia Ferrari, da sponsor a licenza

rayban-ferrari

In veste di marchio eyewear più famoso al mondo, Ray-Ban ha recentemente firmato un accordo di sponsorizzazione di alto profilo con la Scuderia Ferrari, in seguito al quale il logo del brand compare sulla livrea della Ferrari SF70H.

Con questo accordo di sponsorizzazione, il rosso corsa della Scuderia Ferrari si unisce al rosso di Ray-Ban, e viste le recenti performance Luxottica sembra avere avuto una brillante intuizione commerciale.

Parte dell’accordo prevede inoltre lo sviluppo da parte di Luxottica di una speciale collezione eyewear: Ray-Ban for Scuderia Ferrari Collection

“Design e tecnologie all’avanguardia che superano ogni barriera, per accettare sfide sempre nuove con uno stile ad alte prestazioni” è il mantra con cui questa partnership viene presentata, parallela ad un precedente accordo di licenza Scuderia Ferrari con il marchio Oakley, sempre parte del gruppo Luxottica.

La collezione si ispira al design aerodinamico, ai materiali e ai colori della Scuderia Ferrari, con i toni fiammanti del rosso Ferrari e del giallo Modena.

Lanciata in questi giorni, è disponibile sui siti e-commerce Ferrari e Ray-Ban, oltre che negli store Ferrari e nei punti vendita trattati da Luxottica.

ferrarirb