Rolling Stone, 50 anni festeggiati con Levi’s

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Il 1967 è l’anno del lancio di Rolling Stone, l’iconica rivista rock-lifestyle. Ma nello stesso anno Levi’s lancia il modello 505 e il Trucker Jacket III. E’ quindi naturale per questi due marchi leggendari unirsi in una celebrazione basata su stili comuni.

“In qualche modo siamo compagni di letto naturali “ sostiene Jonathan Cheung, direttore creative di Levi’s in un’intervista su WWD. “Levi’s è presente da sempre nella storia e nell’evoluzione della musica pop, ed è un indossato sia dai musicisti che dai fan. Un’evoluzione che ha creato le varie sottoculture di questo mondo, di cui Rolling Stone ha fatto nei suoi articoli da testimone involontario.”

La collaborazione viene lanciata questa settimana al South X South West Festival di Austin, Texas, con eventi speciali, workshop e pezzi iconici della collezione: t –shirts, camicie, pins, toppe. Levi’s ha organizzato un Levi’s Outpost, dove I visitatori possono assistere a concerti di artisti come Gary Clark Jr., Mystery Lights, Francis & the Lights e Lo Moon.

Inoltre “Denim by the Decades” una mostra in cui Levi’s illustra il suo legame con il mondo musicale negli ultimi 50 anni, e un incontro tra Jonathan Cheung e Jodi Peckman, direttore creative di Rolling Stone, insieme al fotografo Mark Seliger per parlare della commistione tra musica e stile, dal titolo didascalico “Looking Under the Covers”.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam’s founder and heartful promoter.