San Valentino si tinge di Rosso Betty Boop

MCX030117SH_ZacPosen001_small

PHOTO CREDIT: Ruven Afanador for Marie Claire March 2017

Betty Boop, l’iconica femme fatale del cinema in bianco e nero si tinge ora della sua personalissima sfumatura di rosso, grazie agli sforzi congiunti di Pantone Colour Institute, King Features e Fleischer Studios.
Dopo mesi di ricerca e test, il team è riuscito a trovare la giusta tonalità di rosso che potesse rappresentare efficacemente lo spirito di Betty Boop, certificato dalla massima autorità in fatto di colore.

Il nuovo vibrante e passionale ‘Rosso Betty Boop’, è già protagonista di un paio di straordinarie collaborazioni rivelate oggi, giusto in tempo per regalare a San Valentino una nuova sfumatura di rosso. Lo stilista Zac Posen ha infatti creato una collezione di abiti ispirati a Betty Boop nell’esclusivo Pantone ‘Rosso Betty Boop’, svelati in anteprima nel numero di marzo di Marie Claire e in vendita da oggi su ZacPosen.com. Inoltre, il colosso del make-up, M·A·C Cosmetics, per l’occasione ha dedicato a Betty Boop un rosseto speciale da abbinare agli abiti, nella medesima tonalità Pantone. Dando così nuova interpretazione all’intramontabile rossetto rosso, grazie alla speciale, intensa sfumatura ‘Rosso Betty Boop’, disponibile da oggi su MACCosmetics.com.

mac-betty-boop

La campagna di comunicazione sarà inoltre supportata da contenuti d’animazione originali, che vedranno Betty Boop come protagonista, ridisegnata per la prima volta per un corto d’animazione ad uso dell’era digitale. Il cortometraggio in tre puntate, vede come co-protagonista Zac Posen, per la prima volta in assoluto interpretato sotto forma di cartone animato, e punta i riflettori sul nuovo rossetto Betty Boop Red di M·A·C. L’animazione farà riferimento all’originale Betty Boop creata dai Fleischer Studios negli anni ’30, sottolineata da una colonna sonora contemporanea, allo scopo di coinvolgere gli spettatori e presentare il suo nuovo rosso Pantone.

Questo San Valentino non possiamo che dichiarare il nostro amore per le collaborazioni in Rosso di Betty Boop.