Sarah Jessica Parker espande il suo business su Amazon

amazoneu_sjp2

Sarah Jessica Parker ha appena annunciato la sua ultima collaborazione con Amazon Fashion Europe.

Carrie Bradshaw, l’amato personaggio della fortunata serie televisiva Sex and the City,  è famosa per la sua passione per la moda e, come le sue inseparabili amiche, per la sua “dipendenza” dalle scarpe. Da quelle italiane al suo brand preferito, Manolo Blahnik, che siano tacchi a spillo o ballerine, poco importa, l’unica cosa che conta è averle tutte, fino al punto di rimanere completamente “al verde” per aver speso 40.000 dollari in scarpe.

Il suo alter ego nella vita reale, Sarah Jessica Parker, sembra somigliarle sempre più, vivendo il suo sogno di diventare lei stessa una stilista. Negli ultimi anni l’attrice ha infatti dato più volte dimostrazione del suo senso dello stile con diverse collaborazioni. Solo per citarne alcune, nel 2013, ad esempio, ha realizzato con il brand preferito di Carrie – Manolo Blahnik – una capsule collection di calzature, borse e trench in occasione del quindicesimo anniversario della serie Sex and the City. Nel 2014 ha poi lanciato il suo brand SJP by Sarah Jessica Parker mentre nel 2015 ha realizzato la sua prima collaborazione con Tome.  Lo scorso anno ha invece collaborato con Net-a-Porter, per una capsule collection di calzature esclusive, composta da 16 pezzi realizzati a mano in Italia, e  con Bloomingdale per una capsule di abiti dal nome evocativo SJP LBD (Little Black Dress).

Quest’ultima partnership con Amazon darà la possibilità ai fan di Sarah Jessica Parker di acquistare le sue creazioni ad un prezzo più accessibile, fornendo così al brand un’ulteriore importante opportunità di espansione del business. SJP, che aveva già lanciato la collezione sul sito americano di Amazon Fashion lo scorso anno, lancerà per la prima volta una nuova collezione sulla versione europea del sito il prossimo ottobre 2017.

La linea comprenderà alcune novità e una selezione dei modelli iconici di SJP. Non mancheranno le tanto amate décolleté Fawn, realizzate in tre particolari sfumature di azzurro: Dash, Flirt e Wink, disponibili in esclusiva solo su Amazon. I clienti di Amazon riceveranno inoltre il loro acquisto un’esclusiva borsa porta scarpe SJP firmata personalmente da Sarah Jessica Parker.