Scotch & Soda con Felix the Cat

scotch-soda-felix-the-cat

Il Brand fashion olandese Scotch & Soda ha annunciato il lancio di una nuova collezione di abbigliamento con Felix the Cat, il primo personaggio al mondo protagonista di un cartoon.

Felix the Cat, a quasi 100 anni dal suo debutto sugli schermi, grazie alle recenti collaborazioni d’eccezione con noti brand come Coach, Ducati e Bait x Diadora, ha riaffermato la sua posizione di icona nella cultura popolare, anche nei confronti delle nuove generazione di consumatori che non hanno  avuto una diretta relazione affettiva col cartoon.

La collezione, presentata al trade questo mese, sarà composta da 42 capi per uomo, donna e bambino tra cui giacche in pelle, jersey e denim. Susan Meinen, capo della divisione stile di Scotch & Soda, ha personalmente selezionato le grafiche vintage di Felix the Cat dagli archivi storici della porperty per realizzare i pezzi della capsule.

L’intera gamma sarà disponibile negli oltre 180 store monomarca e sull’e-commerce Scotch & Soda, a partire dal prossimo mese di novembre. La linea sarà distribuita anche in più di 8.000 punti vendita plurimarca, tra cui i migliori department stores internazionali. Il lancio della collaborazione sarà supportato da una campagna di comunicazione diffusa attraverso i media tradizionali e le principali piattaforme social.