Starbuck (Corea) e Pantone insieme per l’agenda 2018

E’ veramente difficile resistere a Pantone. La banale trasposizione dell’iconica “tacca” su qualsiasi prodotto lo rende immediatamente diverso, magico e desiderabile.

E se si aggiunge al prodotto in questione il fascino della scarsità, ecco che scatta il desiderio di comprarlo.

Questa sembra essere la strategia di Starbuck in Corea, che ha appena lanciato una serie di agende 2018 insieme a Pantone, con la campagna appena lanciata sul profilo instagram #strabuckskorea “Color Your Life in Starbucks”. Le cinque agende sono normalissimi planner, ma diventano oggetti di design grazie alla copertina Pantone, ovviamente con cinque colori evocativi: Mellow Shine, ”Blooming Petal”, “Mystic Cloud”, “Midnight Sky” e “Sunset Blush”.

La campagna invita i fan a postare immagini con la combinazione di colore tra l’agenda con l’oggetto personale preferito.

Ovviamente sono molti i fan al di fuori del territorio coreano che commentano quanto vorrebbero avere una Starbucks + Pantone, e che chiedono quando (e se) arriverà nel loro territorio.

Trasformare un’agenda in un oggetto del desiderio è il risultato più evidente che Starbucks raggiunge con questa partnership. Ma il fatto che la notizia rimbalzi dalla Corea su tutta la rete è sicuramente il risultato più premiante.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam’s founder and heartful promoter.