Stuart, Carl e Kevin disegnano la limited edition Puma

minionspumaslider

In contemporanea con il lancio del prossimo Cattivissimo Me 3, i Minions interpreteranno con il loro gusto per lo sberleffo una collezione speciale per Puma. La linea Puma x Minions, rivolta sia agli adulti che ai kids, vedrà infatti la luce il 1 Giugno sul sito Puma.com e in tutti i Puma store, oltre che in store internazionali della caratura di Colette e Opening Ceremomy.

Il lato più interessante di questa notizia è però il modo non usuale con cui Puma e Illumination, produttore di Cattivissimo Me e parte di Universal, comunicano la loro collaborazione.

Non solo i Minions sono diventati un’icona pop sin dal loro esordio nel primo Cattivissimo Me, ma esistono dall’alba dei tempi, come insegna il primo spin-off omonimo, e hanno celebrato ed influenzato ere come il Rinascimento e la cultura pop di fine secolo.

Partendo da questo concetto, sono proprio i Minions, impersonati da Stuart, Carl e Kevin, i “veri” direttori creativi e curatori di questa collaborazione Puma, inserendosi così nella fitta schiera degli artisti che hanno già collaborato con il brand.

Del prodotto finale non sappiamo ancora nulla, se non che sarà incentrata su nuovi pattern, splash di colore (giallo) e riferimento ai tipici occhialoni, e l’unica immagine disponibile è quella presentata qui, dove i tre lavorano alacremente alla realizzazione del design.

Un modo alternativo e molto Minions di presentare una collaborazione entertainment; il buzz è già partito, infatti, e non solo nella comunità di “sneaker freaks”.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam’s founder and heartful promoter.