Vespa con Peuterey, lancio durante la Design Week

vespaxpeuterey

La Moda e il Design sono due delle più sublimi espressioni del Made in Italy – una perfetta
combinazione di valori radicati in un background storico e culturale fatto di bellezza, artigianalità, creatività
e passione. Durante la settimana milanese del Design, Peuterey e Vespa celebrano l’ eccellenza italiana in
questi settori svelando la loro partnership.

Peuterey e Vespa hanno unito le forze per sviluppare una collezione see now-buy now, venduta
immediatamente presso selezionati punti vendita dei due marchi, sui rispettivi negozi online, e in esclusiva
a la Rinascente Duomo.

La capsule unisex, che combina l’estetica elegante e dinamica di Peuterey e Vespa, include una field jacket, un casco e una maschera. Il capospalla trans-seasonal, il quale rivela una fodera staccabile e un cappuccio che si ripiega all’interno delcollo, è sviluppato in un leggero tessuto impermeabile accoppiato con una membrana che rende la giacca comoda e traspirante. Il casco, che sfoggia un finishing metallico dégradé, cosi come la maschera, abbinano il colore nero agli stessi elementi grafici beige della giacca.

Durante tutta la Design Week lo showroom del marchio di outerwear presenta la collezione ai visitatori con una “JourneyBox”, dove viene ricreata l’atmosfera di un road-trip in sella ad una Vespa attraverso schermi, immagini scorci cittadini e un ventilatore.

Anche le vetrine dei monomarca Peuterey e Vespa di Milano, sono interamente dedicate al progetto, olcre che il bar del department store al Design Supermarket Floor de la Rinascente Duomo.

Una speciale campagna di comunicazione accompagna il lancio, con otto Vespa utillizzate come shuttle per accompagnare gli ambassador del progetto nel fitto calendario di eventi della Design Week.
Inoltre, i blogger russi Nataly e Murad Osmann, creatori del famoso #followmeto Instagram project,
raggiungeranno la Toscana, partendo da Milano, per avventurarsi in un road-trip alla scoperta delle origini
di Peuterey e Vespa. I due blogger condivideranno immagini e video del loro viaggio sui loro social media
account. I contenuti vengono poi riproposti sulle proprie pagine Facebook, Instagram e
Twitter di entrambi i brand.

La partnership tra Peuterey e Vespa non finisce qui: proseguirà infatti con un accordo di licenza, che verrà lanciata con la Primavera/Estate 2018.

Ecco la galleria di immagini dell’evento di lancio

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.