Vibram Carramato: 80 anni a Miami Art Week con una flip flop

Vibram, l’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte
prestazioni, celebra 80 anni di storia con una partership esclusiva a Miami Art Week insieme ai designer brasiliani Fernando e Humberto Campana, presentando Vibram Tropical Carrarmato, una infradito unisex realizzata completamente in gomma.

Con un concept che rientra appieno nel trend “Universal Soldier” che abbiamo illustreto nel nostro ultimo numero di the Brand Jam Mag, il progetto celebra l’iconico disegno Carrarmato – creato nel 1937 da Vitale Bramani, il fondatore dell’azienda – e riesce a coniugare sapientemente le performance e il design in una interpretazione contemporanea dal mood tropicale.

Coerente con la sua innata curiosità e volontà di fondere stili e tradizioni diverse, Vibram si è rivolta ancora una volta al mondo dell’arte e del design, con Fernando e Humberto Campana, acclamati designer di São Paulo, vincitori del Designer of the Year Award a Miami Art Week nel 2008.

Una flip flop completamente in gomma, con mescole a diversa densità e trattamento antibatterico, totalmente ispirata al Carrarmato, con suola Vibram dalle funzionalità inedite per una calzatura di questo tipo.

Paolo Manuzzi, General Manager dell’azienda, ha commentato “La passione e l’eccellente lavoro di Vibram, trovano una nuova interpretazione inquesta collaborazione con i fratelli Campana. Siamo felici di presentarne il risultato durante uno degli eventi d’arte più importanti al mondo. È una grande soddisfazione poter vedere come la
nostra tecnologia e la nostra suola possano essere l’essenza di un prodotto unico, che rispecchia design e performance”.

Presentata al Jungle Plaza nel Miami Design District, dal 4 dicembre con il tour americano Vibram Sole Factor Truck, la flip flop sarà in vendita dalla primavera 2018 in tutti gli store Vibram e online.