La Le Mans 24H, leggendario evento automobilistico nel mondo, festeggia  quest’anno i suoi 100 anni di gare il 10 giugno, e molti saranno i brand che partecipano alla celebrazione.

Inizia LEGO, che per l’occasione insieme a Peugeot ha collaborato per  creare la replica della PEUGEOT 9X8 Le Mans 24H Hybrid Hypercar. 

Potente e veloce, con tecnologia avanzata e un design mozzafiato, PEUGEOT 9X8 è un’ auto da competizione ad alte prestazioni che ha debuttato a Monza nel quarto round del FIA World Endurance Championship (WEC) 2022, e ora è pronta per gareggiare all’edizione 2023 della Le Mans 24h.

E la sua replica non è da meno.  Progettata nei minimi dettagli, fedele all’ originale,  costituito da versione elettrica del motore a pistoni V6, funzionante,  che si collega alle ruote posteriori. 

Anche le sospensioni sono realistiche, e lo sterzo è direttamente collegato conil volante, inoltre l’auto è equipaggiata con elementi fosforescenti.

La replica LEGO Technic dell’innovativa Hypercar 9×8 di casa Peugeot farà impazzire gli appassionati di Le Mans e i fan dell’automobilismo. E’ disponibile ora sullo store digitale dell’azienda danese lego.com, con il prezzo pari a 199,99€.