Kronembourg ha appena lanciato una limited edition di 1664 Blanc in collaborazione con il designer e artista francese Jean-Charles de Castelbajac.

Lanciata nel 2006 come spin-off della 1664, questa birra bianca è nota per la sua insolita bottiglia blu, abbinata al suo elegante bicchiere balloon.

E’ una collaborazione tutta francese, a cui Jean Charles de Castelbajac pone l’accento con la sua originalità sul savoir-faire francese, aggiungendo il suo tocco artistico. Per questa collaborazione, Jean-Charles de Castelbajac ha rivisitato il logo 1664 Blanc e lo ha infuso in un universo visivo pop e colorato, e accompagnando il blu caratteristico della bottiglia e il rosso dello storico logo con il giallo e il verde. Questa convergenza di colori base crea un corto circuito visivo, che si ritrova anche sui tappi delle bottiglie e sul packaging.

L’artista è intervenuto anche sulla comunicazione, reinventando la firma “À La French”, aggiungendo il “touch”, rigorosamente a mano, per connotare il progetto con il suo stile. La bottiglia è coronata da un sole stilizzato e da un cielo di nuvole multicolori, per richiamare la freschezza e l’estate.

Questa “edizione limitata” è infatti disponibile, nei supermercati e negli ipermercati, a partire dalla prima settimana di giugno e per tutta l’estate.