E’ disponibile il report II trimestre 2019 di Halo Licensing Survey

Abbiamo appena distribuito ai nostri clienti il report del secondo trimestre 2019 della ricerca Halo Licensing Survey, un altro report pieno di casi di studio che non possono essere ignorati dai professionisti di licensing, branding e retail. Scopri come approfittare della nostra promo per averlo.

Ogni trimestre mettiamo sotto osservazione le migliori campagne gobali in licenza, e ancora una volta questo report raccoglie e illustra più di 300 campagne lanciate negli ultimi tre mesi.

Per coloro che ancora non conoscono Halo Licensing Survey, il report di questo trimestre costituisce un ottimo esempio della varietà e profondità del mercato delle “collaborations”, mercato in rapida e costante evoluzione ed estremamente complesso da seguire.

Ecco qualche trend tra i più evidenti di questo report:

1. L’era delle serie TV

L’utilizzo di riferimenti a serie tv e film cresce in numero e varietà di utilizzo, apparentemente a scapito dei personaggi dei cartoni animati. Adulti e young adult cercano infatti riferimenti culturali pop e contemporanei, molto più che revival di personaggi di quando erano bambini.

2. Cobranding con una causa

I marchi orientati alla brand innovation utilizzano sempre più il cobranding con istituzioni e temi sociali aggiungendo al proprio menù ingredienti storytelling per risvegliare le coscienze. La crescente adesione dei brand alla causa LGBT ed un gran numero di lanci di “prodotti arcobaleno” in occasione del Pride Month 2019, è un fenomeno estremamente evidente nel nostro report.

3. Nuove angolazioni tra sport e entertainment licensing

Atleti e musicisti si stanno evolvendo da licenzianti a licenziatari, e utilizzano property entertainment per potenziare le proprie linee di merchandising. Questa tendenza si sta sviluppando nel settore dello sport da un paio d’anni, e property di riferimento come Marvel sembrano determinate ad accelerare.

Per vedere come questi e altri trend stanno plasmando le nuove collaborations in licenza, Halo Licensing Survey è lo strumento più completo ed efficace sul mercato.

Per ricevere l’Halo Licensing Survey ogni trimestre, scarica qui il modulo d’ordine, e se hai ancora dubbi sul suo potenziale, puoi richiederci un sampling gratuito: il report del primo trimestre 2019 ti verrà spedito gratuitamente semplicemente scrivendo a brandjam@brandjam.it con l’oggetto: Campione HLS gratuito Q1 / 19

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.