Con questa sua nuova produzione Fabergé evidenzia un trend comune a molti marchi del lusso, che tendono sempre più a utilizzare nuovi spunti narrativi legati alla cultura pop contemporanea per cercare di entrare in contatto con i fan dei nuovi fenomeni culturali.

L’immaginazione associata al  design si scatena nel migliore dei modi con questa nuova puntata con cui Fabergé porta Game of Thrones nel regno dell’alta gioielleria, presentata alla fiera di settore Vicenza Oro.

Fabergé collabora già con la serie HBO, con un lancio di un uovo Fabergé Game of Thrones nell’aprile del 2021, un’opera unica, acquistata da un collezionista per 2,2 milioni di dollari.

Per questa nuovo lancio, Fabergé collabora con  Michele Clapton, la pluripremiata costumista della serie, e ha portato al debutto di una collezione Game of Thrones  composta da un orecchino in oro bianco e rosa, con rubini Gemfields del Mozambico e zaffiri rosa, e un ciondolo a forma di uovo in diamanti, oro bianco e rodio nero

Perfetti connubi tra il design artistico dell’azienda di alta gioielleria e l’estetica fantasy Game of Thrones, questi primi gioielli saranno aggiornati attraverso diversi capitoli per mettere in evidenza il mondo, i costumi e i personaggi della serie, il primo dei quali è dedicato ai draghi.