La collaborazione tra Adidas e Prada torna con un nuovo capitolo, in cui artigianalità e innovazione si fondono intorno ad un comune obiettivo di sostenibilità.

Con il focus sull’innovazione, la collezione Adidas for Prada Re-Nylon reinventa l’abbigliamento sportivo di lusso attraverso una lente più sostenibile.

Lanciato per la prima volta nel 2019, Prada Re-Nylon è un tessuto speciale creato grazie al riciclaggio di rifiuti di plastica raccolti dagli oceani e scarti di fibre tessili: può essere purificato e riciclato a tempo indeterminato, senza perdita di qualità. Prada Re-Nylon è un riflesso fondamentale dell’ideologia attenta all’ambiente e dell’impegno di Prada verso pratiche sostenibili e questa collezione Adidas for Prada celebra un punto cruciale: il passaggio dell’intera produzione Prada dal nylon vergine al Re-Nylon, raggiunto alla fine del 2021.

Entrambi i partner hanno lavorato insieme in modo radicalmente inclusivo anche alla comunicazione, attraverso un’attivazione digitale che invita i fan a partecipare nel metaverso con co-creazioni in open source.

La collezione Adidas for Prada Re-Nylon viene lanciata in tutto il mondo il 13 gennaio, nelle boutique Prada, su prada.com e sul sito adidas.com/prada.