Ispirati da un senso di escapismo moderno e dal sempre più forte bisogno di riconnettersi con l’ambiente naturale, per questa nuova stagione, Adidas e Rimowa collaborano per dare risposta a nuovi intensi bisogni, in una combinazione tra funzionalità per il movimento nello spazio urbano e versatilità per l’ambiente naturale.

Questa capsule prende forma in due oggetti: il primissimo zaino in alluminio per Rinowa e le sneaker Adidas NMD_S1.  Per i due brand è fondamentale comunicare quanto entrambi i prodotti siano stati interamente prodotti in Germania: il marchio “MADE IN GERMANY” stampato sulla soletta si accompagna alle coordinate dei centri operativi di entrambe le aziende, richiamando ulteriormente la tematica dello spostamento e dell’avventura.

Il progetto è un inno all’utilitarismo, che ritroviamo nel design e nei materiali utilizzati, che siano l’alluminio dello zaino, l’imbottitura delle corde usate come spalline o la schiuma di produzione Adidas utilizzata da Rimowa, ma anche nella generale leggerezza dei materiali della scarpa e l’attenzione data alla mobilità e la versatilità.

Il tutto viene anche ripreso dalla scelta dei colori, che vanno dal kaki al grigio degli elementi che si ispirano al titanio e qualche punto luce in arancione.

La capsule verrà lanciata sul mercato il 17 di novembre. La sneaker RIMOWA x ADIDAS NMD_S1 in Titanio (250€) sarà disponibile sulla app Adidas CONFIRMED e sullo store del brand, oltre che sul sito Rimowa e in alcuni negozi selezionati.  Per quanto riguarda il RIMOWA x ADIDAS NMD_BACKPACK in Titanio (1500€) sarà disponibile,solo in quantità limitate, nei flagship stores di Rimowa, nei negozi Adidas e sui siti dei due brand.