adidas Originals e Fiorucci hanno unito le forze in una collaborazione che celebra lo stile autentico, l’inclusività e l’ottimismo caratteristici di entrambi i marchi. Una collezione audace e giocosa che unisce il patrimonio comune di design e rilevanza culturale.

Conosciuto per il contributo alla cultura pop degli anni ’80, il brand Fiorucci è da sempre alimentato da grafiche iconiche, anche dopo il suo rilancio globale del 2017. In linea con l’impegno di adidas Originals nel sostenere la cultura giovanile e promuovere lo stare insieme, l’ethos del marchio Fiorucci evoca ottimismo sfrenato e inclusività, evocando contemporaneamente energia e gioia di vivere.

Janie e Stephen Schaffer, i CEO congiunti di Fiorucci dichiarano entusiasti: “adidas è il marchio più riconoscibile al mondo. FIORUCCI è sempre stato conosciuto per la sua vasta impronta grafica e la sua enfasi su divertimento e colore. L’unione di questi due marchi è il perfetto esempio di heritage athleisure.”

Collezione divertente pensata per l’estate, adidas meets Fiorucci è composta da una parte di abbigliamento, con la classica tuta in vinile nero adidas Firebird, una t-shirt con gli iconici angioletti Fiorucci e una felpa con le 3 righe rosse, completata da un obbligatorio paio di Samba Rose a strisce color crema e rosso.

Parlando della collezione, Ebru Ecron, Senior Design Director di adidas Originals, spiega: “La collezione si ispira in modo molto naturale alla grafica forte e riconoscibile di Fiorucci, abbinata a forme e materiali femminili tipici di adidas.”

Un’unione tra due marchi che vogliono promuovere uno stile per la nuova generazione di “empowered women”.