adidas e Fiorucci insieme

adidas Originals e Fiorucci hanno unito le forze in una collaborazione che celebra lo stile autentico, l’inclusività e l’ottimismo caratteristici di entrambi i marchi. Una collezione audace e giocosa che unisce il patrimonio comune di design e rilevanza culturale.

Conosciuto per il contributo alla cultura pop degli anni ’80, il brand Fiorucci è da sempre alimentato da grafiche iconiche, anche dopo il suo rilancio globale del 2017. In linea con l’impegno di adidas Originals nel sostenere la cultura giovanile e promuovere lo stare insieme, l’ethos del marchio Fiorucci evoca ottimismo sfrenato e inclusività, evocando contemporaneamente energia e gioia di vivere.

Janie e Stephen Schaffer, i CEO congiunti di Fiorucci dichiarano entusiasti: “adidas è il marchio più riconoscibile al mondo. FIORUCCI è sempre stato conosciuto per la sua vasta impronta grafica e la sua enfasi su divertimento e colore. L’unione di questi due marchi è il perfetto esempio di heritage athleisure.”

Collezione divertente pensata per l’estate, adidas meets Fiorucci è composta da una parte di abbigliamento, con la classica tuta in vinile nero adidas Firebird, una t-shirt con gli iconici angioletti Fiorucci e una felpa con le 3 righe rosse, completata da un obbligatorio paio di Samba Rose a strisce color crema e rosso.

Parlando della collezione, Ebru Ecron, Senior Design Director di adidas Originals, spiega: “La collezione si ispira in modo molto naturale alla grafica forte e riconoscibile di Fiorucci, abbinata a forme e materiali femminili tipici di adidas.”

Un’unione tra due marchi che vogliono promuovere uno stile per la nuova generazione di “empowered women”.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.