Il brand tecnico-sportivo inglese Admiral, riferimento per le divise da football, continua la sua convergenza con la musica, almeno quella da stadio, e dopo la collaborazione dell’anno scorso con i Rolling Stones, propone oggi una nuova limited edition in onore di Bob Marley.

Mentre l’edizione Stones celebrava i 25 anni del monumentale tour Brigdes to Babylon, che impegnò la band per più di un anno, Admiral x Mundial x Bob Marley esce in concomitanza con il biopic One Love, ed è una collezione più articolata e narrativa.

Il coinvolgimento con il periodico di calcio inglese Mundial amplifica infatti la storia su cui si basa questa collab: durante le registrazioni londinesi di Exodus, Bob Marley e i Wailers visitavano spesso il Battersea Park per giocare a calcio, spesso coinvolgendo la comunità locale. Le immagini di queste partite estemporanee, che documentano la passione spontanea per il calcio della band sono diventate storia, che rivive in pieno in questa collezione, anche grazie al video prodotto da Admiral e Mundial.

La collezione è disponibile sull’e-store Admiral.