Adriana Lima X Vogue Eyewear

VOGUE_EYEWEAR_ADRIANA_LIMA_SS16

Vogue Eyewear, brand di proprietà del gruppo Luxottica leader mondiale nella produzione e distribuzione di occhiali, ha lanciato per la Primavera/Estate 2016 una campagna di comunicazione che vede come protagoniste tre star internazionali: la top model brasiliana Adriana Lima, l’attrice indiana Deepika Padukone e l’attrice cinese Liu Shishi.

Le tre testimonial interpreteranno negli scatti firmati dalla nota fotografa Ellen von Unwerth, tre stili di vita diversi rappresentati da tre leggendarie metropoli: Los Angeles, Dubai e Parigi.

Questa collaborazione non si è limitata solo alla comunicazione, le tre brand ambassador hanno infatti firmato ciascuna una speciale collezione di occhiali all’interno della linea Texture.
Ispirati alla bellezza e alla cultura di provenienza delle tre muse di Vogue Eyewear, i modelli si rivelano elegantemnete attraverso tre raffinati motivi caratterizzanti, posti all’interno delle bacchette laterali.

Fiori esotici, tropicali e toni femminili definiscono i modelli autografati da Adriana Lima che incarna lo spirito vibrante del Brasile.
I disegni tipici dei Mehndi indiani decorano invece i modelli ispirati all’attrice Deepika Padukone. Un pattern raffinato declinato in tre varianti colore che rende omaggio all’arte indiana trasformano motivi simbolici in elementi di design.
I modelli ispirati all’attrice cinese Liu Shishi rispecchiano invece la raffinata eredità artistica della cultura orientale attraverso il delicato motivo a fiori, tipico delle finissime porcellane cinesi.

texture_01

Sempre più aziende scelgono di creare attraverso i brand ambassador una vera brand experience per i propri consumatori, che non si limita più a trasmettere l’allure glamour del personaggio attraverso la compagna di comunicazione, ma ricreando il suo stile in un prodotto “studiato”, “ispirato”, “scelto” o “curato da”.

A seguire una breve galleria con le immagini della capsule Texture.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...