airheads

L’anno scorso Perfetti Van Melle, proprietaria tra gli altri dei marchi Chupa Chups, Mentos e Airheads, proponevano un primo shop-in-shop Chupa Chups nei punti vendita americani IT’Sugar, catena specializzata in dolciumi, il cui obiettivo è di sdoganare i dolciumi con dosi massicce di retail entertainment. Oltre ai lecca lecca più famosi del mondo, nei Chupa Chups corner di IT’Sugar venivano proposti prodotti in licenza come t-shirt e cuscini.

Il concept ha funzionato, evidentemente, visto che i due partner quest’anno bissano con Airheads, in occasione dei 30 anni dell’iconico candy americano. Nato negli anni 80, Airheads è amato dai consumatori perché è una vera e propria “sweet-experience”: una via di mezzo tra un chewing gum e una caramella, originariamente proposta in barretta, ma ultimamente anche porzionata con gli Airheads Bites. Creato per l’autoconsumo ma perfetto da condividere, Airheads è diventato un brand social-pop, e questa collaborazione con un retailer che ha fatto dell’”enjoyement of candies” la propria fortuna, trasforma una semplice ricorrenza in una celebrazione epica.

Gli Airheads Shop comprendono Airheads in versione gigante, in esclusiva per IT’Sugar, oltre a t-shirts e cuscini decorati e super pop. Il brand ha iniziato i festeggiamenti del suo trentesimo anniversario a fine febbraio, con un’edizione limitata, un concorso con attivazione online, e una partnership con la band heavy metal Unlocking the Truth.

hairheadsitems

Gli Airheads Shop verranno lanciati il 20 giugno con un party organizzato nello store IT’Sugar di Las Vegas, in occasione dell’evento Licensing Expo, dove il team di licensing Perfetti Van Melle presenta non solo il programma Airheads, ma anche Chupa Chups e Mentos.