Per continuare a interagire ed entusiasmare il proprio target della dimensione digitale, Nike prosegue la collaborazione con Epic Games e la sua popolare franchise Fortnite, per lanciare “Airphoria”, una nuova mappa, all’interno del videogioco disponibile fino alle 2 di notte del 28 giugno 2023. 

Questa piattaforma è realizzata con Unreal Editor per Fortnite, un’applicazione per computer che consente di progettare, sviluppare e pubblicare giochi direttamente su Fortnite. Airphoria è un’isola volante caratterizzata dagli elementi iconografici Nike come il logo swoosh e il design delle sneakers Air Max insieme ai modelli più recenti come Air Max Scorpion e Air Max Pulse, con cui i personaggi dei giocatori possono interagire per esplorare la città, superare le sfide e completare le missioni. 

All’interno della piattaforma i giocatori avranno inoltre la possibilità di acquistare le skin dei due principali personaggi di Airphoria: Airie e Maxxed Out Max, mentre nella realtà possono comprare la nuova collezione di Nike, ispirata alla nuova mappa e già disponibile su Nike.com.

Entusiasta di questo nuovo lancio, il vice presidente e general manager, Ron Faris di Nike Virtual Studios afferma: “Airphoria rappresenta una nuova esperienza immersiva per Nike, che amplifica i suoi sforzi nel gaming e nei prodotti virtuali. Man mano che il digitale e il fisico convergono attraverso i prodotti e le esperienze che offriamo, siamo sempre alla ricerca di modi autentici per approfondire la nostra connessione con i fan, espandere i punti di accesso a Nike attraverso il nostro ecosistema digitale e ispirare un amore per lo sport e il gioco”.