Alberto Guardiani Wallpaper* limited edition

.

Una collaborazione a più mani coordinata da Sèbastien Clivaz, fashion director di Wallpaper, per celebrare il design e i primi 30 anni della collezione maschile di Alberto Guardiani.

Il noto brand italiano di calzature, sinonimo di eleganza ed artigianalità ha presentato in occasione dell’80esima edizione di Pitti Immagine Uomo, una nuova collezione in edizione limitata, in collaborazione con Wallpaper, noto periodico internazionale di design e lifestyle.

Questa capsule collection festeggia il trentesimo anniversario della prima linea uomo di Alberto Guardiani ed è composta da 8 calzature, basate su due forme icona di Alberto Guardiani, il modello lace-up e il loafer, proposte in 6 varianti colore, nero, blu, testa di moro, verde, grigio e sabbia.

A questo progetto hanno partecipato anche: i due sarti britannici Thom Whiddett e Luke Sweeney che hanno contribuito alla progettazione dei modelli, lo studio di graphic design Revenge is Sweet che ha ideato il logo con i 5  simboli che contraddistinguono la collezione e l’azienda svizzera Schoeller che ha realizzato un tessuto idro repellente, anti sporco e molto resistente.