Aldo farà le scarpe a Opening Ceremony

aldo-OC

Opening Ceremony, concept fashion e retail  fondato a New York nel 2002 dagli attuali direttori creativi della maison Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon, ha siglato un contratto di licenza globale con Aldo Product Services (APS), una divisione del gruppo Aldo, specializata nella produzione e commercializzazione di scarpe e accessori.

La linea di calzature OC si è aggiunta all’offerta del brand nel 2007 grazie ad una accordo di licenza con l’azienda inglese Six London fondata dell’imprenditore José Neves, che si fino ad ora si era occupata della produzione e della distribuzione della linea. L’obiettivo di questa nuova partnership, secondo le diciarazioni di Carol Lim, è di spingere la crescita del brand in questo settore con una linea di calzature più completa attraverso l’ampliamento dell’offerta prodotti.

La nuova collezione sarà lanciata nella Primavera/Estate 2016 e sarà interamente disegnata da Opening Ceremony, che ha deciso di mantenere il controllo su questa parte del processo, mentre APS si occuperà della parte di merchandising, sviluppo e produzione. Entrambe le compagnie gestiranno la vendita e la distribuzione della collezione con la strategia comune di disegnare un nuovo network di boutiques specializzate, rafforzando la propria presenza a livello internazionale.