Il mondo onirico di Alice continua ad essere fonte di ispirazione per i designer di tutto il mondo, che danno libero sfogo alla loro creativitĂ , traducendo personaggi, dettagli, o frasi del romanzo in abiti o accessori alla moda.
Complice l’imminente uscita del secondo capitolo del film Disney, Alice nel Paese delle Meraviglie – Alice Attraverso lo Specchio – molti brand e designer hanno deciso di celebrare l’evento con collaborazioni speciali e limited edition esclusive. Ecco una panoramica delle piĂą interessanti.
Ultima in ordine di apparizione OPI, che collabora ormai da tempo con Disney. L’azienda leader nella produzione di smalti ha infatti da poco presentato una collezione ispirata agli stravaganti personaggi del film, otto nuove tonalitĂ in edizione limitata, ognuna disponibile in entrambe le formule smalto e GelColor.

Continuando a parlare di make-up, Urban Decay ha creato una linea di rossetti e un cofanetto in edizione limitata contenente una speciale palette di ombretti che ha chiamato “Alice in Wonderland Book of Shadows”, con combinazioni colore che richiamano i personaggi del film.

In tema di accessori, gli amanti dei questo romanzo, e non solo, potranno davvero dare sfogo alla loro passione scegliendo tra scarpe, borse e accessori vari, dai piĂą eccentrici a quelli piĂą discreti. L’unico problema è riuscire a decidere se si vuole “interpretare” la Regina di Cuori o Alice. Spaziando da Marc Jacobs a Call It Spring e Robert Clergerie, ognuno può trovare l’accessorio che piĂą si addice al proprio stile.

La nuova collezione New Era x Disney Alice in Wonderland, comprende quattro nuovi cappelli dedicati ai personaggi del cast, allo Stergatto e a Time, new entry tra i personaggi del film.

La più interessante però è forse la collezione di gioielli disegnata da James Bank Designs. Diversi pezzi ispirati a elementi come gli ingranaggi degli orologi di Time, e le corone delle due Regine.

Parlando di abbigliamento, la collezione di Kohl’s disegnata dal costumista premio Osca di “Alice Attraverso lo Specchio”, Colleen Atwood, è sicuramente una delle collaborazioni piĂą interessanti ed esclusive che celebrano l’uscita di questo film.

Infine – almeno per il momento – la capsule collection presentata dalla fashion house di Los Angeles, Thomas Wylde, durante la settimana della moda di New York. Tre look ispirati alla Regina Bianca, alla Regina di Cuori, e a Time, reinterpretando gli iconici costumi del film disegnati da Colleen Atwood trasformandoli in abiti contemporanei.
Da non perdere la gallery, in cui abbiamo raccolto una rassegna di immagini con i pezzi piĂą interessanti delle capsule collection dedicate ad “Alice Attrverso lo Specchio”.
RELATED POSTS
No related posts.
STAY CONNECTED