Alice nel paese delle capsule collection

by Alice Through the Looking Glass’

Il mondo onirico di Alice continua ad essere fonte di ispirazione per i designer di tutto il mondo, che danno libero sfogo alla loro creatività, traducendo personaggi, dettagli, o frasi del romanzo in abiti o accessori alla moda.

Complice l’imminente uscita del secondo capitolo del film Disney, Alice nel Paese delle Meraviglie – Alice Attraverso lo Specchio – molti brand e designer hanno deciso di celebrare l’evento con collaborazioni speciali e limited edition esclusive. Ecco una panoramica delle più interessanti.

Ultima in ordine di apparizione OPI, che collabora ormai da tempo con Disney. L’azienda leader nella produzione di smalti ha infatti da poco presentato una collezione ispirata agli stravaganti personaggi del film, otto nuove tonalità in edizione limitata, ognuna disponibile in entrambe le formule smalto e GelColor.

opi

OPI – Alice Through the Looking Glass

Continuando a parlare di make-up, Urban Decay ha creato una linea di rossetti e un cofanetto in edizione limitata contenente una speciale palette di ombretti che ha chiamato “Alice in Wonderland Book of Shadows”, con combinazioni colore che richiamano i personaggi del film.

summer2016_udalice004

Urban Decay – Alice Through the Looking Glass

In tema di accessori, gli amanti dei questo romanzo, e non solo, potranno davvero dare sfogo alla loro passione scegliendo tra scarpe, borse e accessori vari, dai più eccentrici a quelli più discreti. L’unico problema è riuscire a decidere se si vuole “interpretare” la Regina di Cuori o Alice. Spaziando da Marc Jacobs a Call It Spring e Robert Clergerie, ognuno può trovare l’accessorio che più si addice al proprio stile.

Marc-Jacobs-Featured-Photo

Marc Jacobs – “I Am Not Like Other Girls”

La nuova collezione New Era x Disney Alice in Wonderland, comprende quattro nuovi cappelli dedicati ai personaggi del cast, allo Stergatto e a Time, new entry tra i personaggi del film.

Disney’s Alice Through the Looking Glass Hat Collection by New Era – Alice in Wonderland All Over 59FIFTY Fitted Hat & Alice in Wonderland Cheshire Cat Character59FIFTY Fitted Hat

New Era x Disney Alice in Wonderland

La più interessante però è forse la collezione di gioielli disegnata da James Bank Designs. Diversi pezzi ispirati a elementi come gli ingranaggi degli orologi di Time, e le corone delle due Regine.

JamesBanks-rings

James Banks – Alice Through the Looking Glass rings

Parlando di abbigliamento, la collezione di Kohl’s disegnata dal costumista premio Osca di “Alice Attraverso lo Specchio”, Colleen Atwood, è sicuramente una delle collaborazioni più interessanti ed esclusive che celebrano l’uscita di questo film.

Kohl’s

Kohl’s x Colleen Atwood – Alice Through the Looking Glass

Infine – almeno per il momento – la capsule collection presentata dalla fashion house di Los Angeles, Thomas Wylde, durante la settimana della moda di New York. Tre look ispirati alla Regina Bianca, alla Regina di Cuori, e a Time, reinterpretando gli iconici costumi del film disegnati da Colleen Atwood trasformandoli in abiti contemporanei.

Da non perdere la gallery, in cui abbiamo raccolto una rassegna di immagini con i pezzi più interessanti delle capsule collection dedicate ad “Alice Attrverso lo Specchio”.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...