La collaborazione Moncler-Alicia Keys è pronta per il lancio della prima collezione firmata dalla pop star americana per la griffe dei piumini di lusso, dopo la serie di collaborazioni del brand denominata ‘The Art of Genius ’ presentata a Londra il 20 febbraio scorso e che vede coinvolti brand, artisti e musicisti di fama mondiale.
Spunto di partenza del processo creativo è la città di New York, la Grande Mela, simbolo del sogno americano.
La capsule collection, androgina e gender-neutral, richiama la Manhattan di fine anni ’90 e il suo street style vivace e colorato. Il risultato è un guardaroba sensuale dominato da tonalità forti ed esuberanti, come il verde, il rosso e il viola pop caratteristico accessoriate con bucket hat in nylon, top all’americana e micro tshirt.
“Io e Moncler siamo tornati indietro nel tempo a quando ero una ragazzina in inverno a New York. Moncler era un marchio di eccellenza al quale ambire e questa collezione rappresenta la realizzazione del sogno di quella bambina”, commenta Alicia Keys.
Gli scatti fotografici di due fotografi d’eccezione, Ibrahem Hasan e Laura Jane Coulson, arricchiscono la descrizione delle ambientazioni newyorkesi.
I testi di alcune canzoni della pop star appaiono sul retro dei capi della collezione, insieme al logo esclusivo con la corona della Statua della Libertà.
“Volevamo creare qualcosa che rappresentasse New York, che fosse immediatamente riconoscibile, e un rimando a Empire State of Mind, poi, la corona allude anche alla ricerca dell’eccellenza. Il simbolo del massimo delle possibilità che ci ripromettiamo di raggiungere”.
La collezione è stata lanciata in esclusiva su Net-a-Porter il 22 marzo mentre dal 23 marzo è disponibile nei negozi e negli store online di Moncler.
STAY CONNECTED