La maison francese Balmain ha presentato la prima collezione fashion luxury creata in collaborazione con Netflix, la Balmain x The Harder They Fall Collection.

E’ una collaborazione reale, tra il direttore creativo Balmain Olivier Rousteing, e la costumista della produzione Antoinette Messam, per la creazione dei costumi di scena degli attori.

The Harder They Fall è un film western americano, per cui la collezione un innovativo mix tra l’aspetto forte del film, le lunghe frange tipiche dell’estetica western, e la finezza caratteristica della maison Balmain.

La collezione prêt-à-porter comprende un’edizione limitata di abbigliamento ed accessori, con borse, minigonne, top, un bolero in pelle scamosciata per quanto riguarda la collezione womenswear e pantaloni, maglie, giacche e giubbotti in pelle scamosciata e un paio di sneakers per la collezione menswear.

Balmain x The Harder They Fall è nuova anche dal punto di vista della distribuzione: non solo è disponibile sul sito Balmain, nei flagshipstore e nel retail fashion fisico, ma anche sulla piattaforma di merchandising Netflix.shop, oltre che sul fashion e-tailer Farfetch. Per il lancio della capsule, Farfetch ha anche creato una serie di contenuti social 3D su Instagram.

Ecco una piccola gallery per vedere la collezione.