Anna Dello Russo reinterpreta le icone di Tod’s

Editor at large e creative consultant per Vogue Giappone, Anna Dello Russo, è la quintaessenza della fashionista, innamorata di tutto ciò che è eccentrico ed eccessivo, ma sempre con stile.
Ci aveva già dato prova della sua abilità come designer grazie alla linea di accessori studiata e firmata per H&M, ma questo Natale, grazia a Santa Tod’s, ci ha regalato un’ancor più sorprendente e
ampia collezione di borse e scarpe all Made in Italy.

Il tema scelto per questa partnership, decisamente fashion, è il Circo.  Al quanto originale e a dir poco inusuale per Tod’s, che ci ha abituato ad un approccio più classico e “pulito”. Nulla a che vedere ad esempio, con la collaborazione della scorsa estate con la Blonde Salad, Chiara Ferragni, caratterizzata solo da piccoli dettagli di stile e da originali sfumature di rosa.

La collaborazione con la Dello Russo osa dove altri non avrebbero, con il classico mocassino Gommino “vestito” da pagliaccio, e l’iconica Double T che si trasforma in un simpatico elefante.
Il risultato di questa collaborazione è una capsule collection di accessori stravaganti ed esuberanti che sicuramente non passeranno inosservati. Anna Dello Russo ha spiegato la sua decisione dicendo che voleva creare una collezione incentrata sul tema della metamorfosi, del travestimento e, soprattutto, dello spettacolo, tutti elementi che appartengono anche al mondo della moda.

Righe, rombi, stelle, strisce, nappe e pom-pom con una palette di colori a contrasto, sono gli elementi fondanti della collezione, che grazie alla maestria della designer, hanno saputo mixarsi egregiamente.

Presentato con uno speciale evento presso il negozio della maison di Tokyo Omotesando, il pop-up Tod’s Circus sarà allestito anche nei negozi del marchio a Milano, Parigi, Shanghai, Pechino, Hong Kong, Singapore, Dubai e Kuwait.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli