Anteprima Design Week: Altreforme x Yazbukey

Yazbukey_02

Altreforme, l’azienda che produce arredo Made in Italy di alta gamma in alluminio, dopo la collaborazione con Moschino ha intrapreso una nuova partnership all’insegna della sensualità, che unisce design e fashion. Sarà presentata durante la prossima edizione del Salone del Mobile la collezione Home Sweet Home, disegnata da Yazbukey, stilista di culto francese di origine turca.

Yazbukey ha trasformato i suoi originali accessori moda dal gusto pop, in oggetti di design seducenti. Una serie di complementi d’arredo che prendono spunto dall’universo femminile, celebrandone le componenti più iconiche e traducendole in forme e decorazioni.

Labbra carnose e sensuali gambe in bilico su un tacco dodici, sono alcune delle suggestioni visive della collezione, tra cui spicca il mobile make up Bette Davis Eyes dedicato alla diva del cinema.
Insieme a questo cabinet da trucco, ci saranno altri oggetto d’arredo tra cui il vaso Lipstick, ispirati alle creazioni della stilista Yazbukey e al suo sensuale mondo da femme fatale.

Yazbukey è nota soprattutto per le collezioni di bijoux e accessori in plexiglas d’ispirazione pop che accostano in modo ironico diversi simboli femminili, come le iconiche labbra rosso fuoco e il rossetto.
Ha collaborato con diverse maison come Margiela, Givenchy e Jeremy Scott. Recentemente ha collaborato anche con Shu Uemura per una linea di make up ironica e sensuale, con Diane von Furstenberg per le clutch da sera ispirate al Surrealismo, con lo storico artigiano delle candele Cire Trudon e con Linda Farrow.

yazbukey-collaborations

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli