Anticipazioni Cosmoprof: la nuova linea personal care di Mentos

mentos-man-02

Perfetti Van Melle segna un altro punto a suo favore nel mondo del personal care. Dopo aver lanciato lo scorso Natale una linea a marchio Chupa Chups® con Admiranda, è adesso il turno di un’originale e frizzante linea a marchio Mentos.

Perfetti van Melle aveva presentato lo scorso anno l’introduzione di questo brand nel carnet dell’offerta della divisione licensing, sia per il mercato europeo che per quello americano, con una strategia dinamica e ben focalizzata. Oggi sono già molti i progetti in sviluppo per Mentos.

Come ci aveva anticipato Marta Ballesteros,  Area Licensing Manager di Perfeti Van Melle, durante la sua intervista lo scorso ottobre, Mentos è un brand con una forte personalità e una fortissima rilevanza nei confronti del target young adult. Inoltre, il suo concetto di freschezza e dinamicità con un tocco di ironia non convenzionale, lo rende il brand perfetto per lo sviluppo di progetti lifestyle contemporanei come ad esempio, questa linea di personal care.

Presentata in anteprima assoluta durante il Cosmoprof, la nuova linea toiletries di Mentos, sviluppata in licenza da GS Converting Wet Wipes, comprende bagno schiuma, sapone liquido, crema mani, deodorante e salviettine umidificate in due versioni. La prima ispirata all’iconico roll blu Mentos al gusto menta il cui claim, “So Fresh”, promette una sensazione fresca con note alla menta. La seconda, il cui claim è invece “So Fruity”, strizza l’occhio al mondo delle Mentos alla frutta, con una dominanza di frutti rossi accompagnata dal note fresche e frizzanti.

mentos-moman

La linea “So Fresh” comprende inoltre una speciale capsule di prodotti per la rasatura dedicati al mondo maschile, che promettono un risveglio tonificante accompagnato da un rito che unisce sapientemente divertimento e una piacevole sensazione di freschezza.

La linea sarà disponibile sul mercato italiano a partire da giugno nei migliori supermercati e drugstores.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...