Anticipazioni PITTI Bimbo: le novità

Pitti-Bimbo

Lo scorso lunedì alla conferenza stampa di Pitti Bimbo 84 si è parlato delle novità della prossima manifestazione.

Tra i nuovi progetti e collaborazioni da non perdere Monnalisa che presenterà Monnalisa Living by Savio Firmino, una speciale collezione di complementi d’arredo realizzata in co-branding con la celebre azienda fiorentina.
Elisabetta Franchi, Stefano Ricci e Manuel Ritz debuttano invece con la loro prima collezione bambino.

Si rinnova l’appuntamento con Fashion Comics, il progetto nato da un’idea di Alessandro Enriquez e realizzato in collaborazione con Pitti Bimbo, che avrà per protagonista la Pantera Rosa. I brand coinvolti realizzeranno un look ispirato al celebre personaggio, che diventerà soggetto di una capsule e di un mini outfit in special edition per l’occasione. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto ad un progetto di Oxfam.

La linea Kartell Kids sarà di nuovo protagonista con una speciale installazione: in scena un progetto speciale realizzato con Chiara Maci, sei ricette studiate dalla famosa food blogger in esclusiva per il brand, abbinate ciascuna a un prodotto della linea kids.

Due nuovi progetti espositivi si aggiungeranno alla manifestazione, stiamo parlando di The Nest e Fancy Room, due nuove sezioni dedicate una alla ricerca di piccoli brand creativi, e l’altra a una curiosa selezione di oggetti e accessori di design dedicati ai più piccoli. Nel primo vi segnaliamo in particolare il brand portoghese Cherrypapaya Kids e le sue collezioni ispirate all’arte africana e alle opere di Modigliani, Picasso e Brancusi.

Fancy Room sarà invece uno spazio-isola, colorato e divertente, che punterà i riflettori sugli speciali prodotti presentati dai brand: accessori, complementi d’arredo, giochi, pocket technology, oggetti utili e futili, curiosi e irresistibili, arruolati per fare il loro ingresso nei concept store più attenti di tutto il mondo. Fancy Room ospiterà anche Fun Glasses, lo spazio realizzato in collaborazione con MIDO dedicato al mondo degli occhiali per bambini.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...