Apre il primo primo pop-up hotel firmato Nutella

Un sogno per molti, un attentato alla linea, ma sicuramente un’esperienza che offrirà una reale “brand immersion” per tutti gli appassionati di Nutella. Questa iniziativa porterà ad un livello superiore il concetto già espresso con i Nutella Cafè di Chicago e New York.

Aprirà a gennaio in California, nella Napa Valley, il primo Hotella Nutella, così sarà chiamato il pop-up hotel creato da Ferrero USA che però, con la delusione di moltissimi, resterà aperto solo per un weekend e sarà riservato a pochissimi fortunati ospiti.
Per poter soggiornare in questo “paradiso per golosi” infatti, i fan non dovranno pagare, bensì dimostrare con un video come la crema spalmabile più famosa al mondo sia capace di rendere speciale la loro colazione.

Chi sta già sognando vasche, o meglio piscine, colme di Nutella, un po’ in stile Nanni Moretti nel film Bianca, forse rimarrà un po’ deluso, ma gli arredi e gli accessori personalizzati sparsi per tutto il resort, gli ambienti studiati nei colori del brand e gli enormi barattoli di crema ovunque, lo renderanno sicuramente un luogo unico.

Dal 1964 Nutella ha conquistato fan in tutto il mondo diventando un prodotto iconico, ed oggi continua la sua espansione sia attraverso innovazioni di prodotto come B-ready e i nuovi Nutella bisquits , sia con strategie di marketing che da sempre comunicano in una direzione ben precisa.
Anche in questo caso, infatti, l’idea sviluppata ruota attorno ad un concetto lifestyle, più che al semplice appagamento della golosità di ciascuno.
Il soggiorno sarà accompagnato da attività a tema, animate dal Nutella Weekend Breakfast Chef Team.
Gli ospiti potranno gustare e preparare ricetta a base di Nutella con celebrity chef come Geoffrey Zakarian di Food Network e volto del format Iron Chef, o Tanya Holland, cuoca, personaggio televisivo e proprietaria del ristorante Brown Sugar Kitchen.

Todd Midura, Vice President of Marketing di Nutella North America, Ferrero, ha commentato «Hotella Nutella reimmagina la gioia dello stare in un albergo con una colazione eccezionale e permette ai fan di godersi il prodotto in nuovi modi. Speriamo che i nostri ospiti imparino a ricreare la magia dell’hotel a casa, offrendo ad amici a familiari una colazione speciale».