Apre il primo Taco Bell Hotel & Resort

Taco Bell, la nota catena americana facente parte del gruppo Yum! Brands, che ha reso i piatti della tradizione culinaria messicana adatti all’industria del fast food, sta per aprire il suo primo resort in un’esclusiva location a Palm Springs, California.

Con oltre 7.000 insegne negli Stati Uniti e oltre 300 sparse in altri 26 paesi tra cui Canada, Corea, Cipro, India, Giappone, Ecuador, UK e Spagna, Taco Bell è uno dei più noti brand del fast food e sicuramente tra i primi per quello che riguarda la cucina Tex-Mex.

Con questa operazione Yum! Brands, proprietaria di altre note catene della ristorzione tra cui Kentucky Fried Chicken e Pizza Hut, vuole offrire ai suoi appassionati consumatori una brand experience davvero originale.
A partire dal prossimo giugno, sarà infatti possibile prenotare, attraverso il sito dedicato tacobell.com/the-bell-hotel, una suite nell’esclusivo resort che aprirà ufficialmente i battenti il 9 agosto. La durata dell’operazione non è stata ancora annunciata ma si parla comunque di un’apertura a tempo limitato.

Marisa Thalberg, Chief Brand Officer di Taco Bell, ha dichiarato che l’idea di un hotel a tema Taco Bell è stata pensata come un’esperienza giocosa e divertente da offrire ai propri clienti, ma con l’obiettivo di regalare un’esperienza unica in una location all’altezza delle aspettative.
La Thalberg ha inoltre aggiunto di aver sempre considerato Taco Bell la catena “fast fashion” del settore food, grazie alla sua continua offerta di limited edition, non solo per quello che riguarda i piatti a menu ma anche in termini di “esperienze”.
Tra queste, ad esempio, la possibilità di celebrare un matrimonio a tema Taco Bell nel flagship restaurant di Las Vegas o la capsule collection di abbigliamento realizzata in collaborazione con Forever 21.

Il resort ospiterà inoltre un negozio di articoli da regalo con esclusivi capi ispirati al brand Taco Bell e un salone di bellezza che offrirà agli ospiti nail art e hair styling a tema, per un’esperienza davvero unica che potrà soddisfare appieno tutti i fan della catena.

Il caso Taco Bell è sicuramente interessante ma non è un caso isolato, gli hotel tematici in limited edition infatti, sembrando essere l’hot trend del momento, oltre che un interessante strumento a servizio del marketing per offrire una brand experience realmente immersiva.
Recentemente infatti, è stata annunciata l’apertura (sempre per un periodo limitato) del primo Trivial Pursuit Hotel all’interno del Fresh Wind Spa Hotel vicino a Mosca, dove sarà possibile pernottare a costo zero a patto di riuscire a rispondere correttamente alle varie domande fatte dal personale dell’hotel. Un sogno per tutti gli appassionati dei giochi da tavolo. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Hasbro e la filiale moscovita dell’agenzia pubblicitaria Leo Burnette.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...