Arrivano gli Atari Hotel

Atari ha annunciato l’accordo con l’americana GDS Group, agenzia di strategia di branding e innovazione, per la creazione di una catena di alberghi a tema.

Gli Atari Hotel punteranno su una nuova idea di servizio turistico, con un concept di intrattenimento esperienziale per ogni età.

Sarà molto di più di uno spazio alberghiero, sia per quanto riguarda il design, sia per i contenuti, che uniranno il fascino vintage di Atari alle nuove tecnologie VR e AR (realtà virtuale e aumentata).

Il primo hotel sorgerà a Phoenix nella primavera 2020, seguito poi da Las Vegas, Denver, Chicago, Austin, Seattle, San Francisco e San Jose.

Atari nasce con Nolan Bushnell e Ted Dabney nel 1972. Durante gli anni ’80 Atari è la prima azienda al mondo a produrre console e diventa punto di riferimento nel mercato.

Il marchio è rimasto indissolubilmente legato al pionerismo dei videogames degli anni ’70 e ’80. Oggi quel mondo ritorna con un programma di licensing dedicato non solo alla nostaglia degli ex-giovani, ma destinato a contagiare le nuove generazioni.