Art collaboration: Vans x Frida Kahlo

L’arte nelle sue varie forme e declinazioni sembra essere la tendenza più seguita dai brand di moda, dal lusso allo streetwear senza distinzione di classe.
Solo per citare alcune delle ultime collabs: la ArtyCapucines limited edition di Louis Vuitton, adidas e Lacoste con Keith Haring o  Andy Warhol x Eastpak.

Ancora una volta a stupire con una art collaboration è Vans che, dopo la collezione dello scorso anno dedicata a Van Gogh, ha deciso di creare una capsule con le opere della celebre artista messicana Frida Kahlo.

Nota per i suoi autoritratti e i suoi dipinti ispirati al Messico e alla sua società, Frida Kahlo è diventata simbolo della libertà e dell’indipendenza femminile. La collezione creata da Vans celebra questa straordinaria artista utilizzando sia opere famose che opere meno conosciute ma altrettanto significative, fondendo le classiche silhouette di Vans Sk8-Hi, Authentic e Slip-On con i colori e le immagini evocative dei suoi lavori.

La capsule collection Vans x Frida Kahlo sarà disponibile da domani presso selezionati rivenditori.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...