AS Roma x tokidoki: il football incontra il lifestyle – pop

L’AS Roma ha appena annunciato l’inizio della collaborazione con il brand lifestyle-pop tokidoki, una partnership che prevedrà la creazione di contenuti, di prodotti sviluppati in co-branding e il completo re-styling della mascotte del Club.

Questa collaborazione rappresenta il sogno di Simone Legno, cofondatore di tokidoki e artista prolifico. Americano d’adozione ma romano e Romanista da sempre, Simone Legno ha realizzato il vinyl toy Romolo, che verrà utilizzato come nuova icona su una linea di prodotti che ravvivano il merchandising della squadra giallorossa.

Si parte con una “limited edition” con New Era come partner per i cappelli, oltre ad una nuova linea di abbigliamento uomo, donna e bambino, ed una una gamma di borse e accessori. Il tutto presentato ad un evento speciale in presenza di Simone Legno e dei calciatori giallorossi, bissato all’edizione romana autunnale di Ginnika – evento e marketplace di cultura streetwear di riferimento in Italia.

I prodotti sono disponibili presso gli AS Roma Store, sui siti asromastore.com e su tokidoki.it a partire dalla fine del mese di settembre. Seguiranno ulteriori linee di prodotti AS Roma x tokidoki dedicati ai mercati esteri con un focus particolare per l’Asia, attraverso gli store tokidoki presenti sul territorio: tra gli obiettivi della collaborazione vi è infatti quello di raggiungere una audience globale, puntando su un brand lifestyle riconosciuto e apprezzato in Asia e in tutto il mondo.

La partnership con tokidoki è un esempio della volontà di AS Roma di esplorare quelle aree che vanno oltre i tradizionali confini della scena calcistica, estendendosi al mondo lifestyle, del fashion e dell’arte pop.

Ed è destinata ad evolversi, con progetti che prevedano la creazione di nuovi personaggi, contenuti e collezioni speciali.

Ecco la galleria dell’evento di lancio

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.