Brixton è un brand di abbigliamento californiano, fondato nel 2004 da tre amici in un garage di Oceanside, ispirato alla scena punk rock della California del sud negli anni ’90. Aggiungendo a queste vibrazioni tutto ciò che ruota intorno all’arte, lo skateboard e il surf, il marchio ha saputo creare nel tempo un suo speciale stile, lo stesso con cui ora interpreta una versione molto speciale di Coca – Cola, in una collezione su licenza appena lanciata.

Brixton x Coca – Cola E’ una collezione che celebra la libertà, i bei tempi e il rock ‘n’ roll, fa riferimento ai classici del rock degli anni ’70, un’epoca di autoespressione e musica senza pensieri, immaginando “sconosciuti che trasmettono ottimismo in strade affollate o in club, solo perché sono felice di esserci”.

Un tono che può sembrare retorica da comunicato stampa, ma basta vedere il video di presentazione per convincersi della buona fede di Brixton e sulle sue intenzioni. La collezione conferma peralto una forte coerenza con le atmosfere anni ’70, con non su t-shirt e cappellini, ma anche in inediti pantaloni da falegname e camicie da cameriera.