Atomic in limited edtion con i Grateful Dead

Dal sole della California alle piste da sci austriache: i Grateful Dead e la loro iconografia viaggiano lontano, firmando una collaborazione in licenza con Atomic, il marchio di sci conosciuto da tutti gli sportivi nel mondo.

La società austriaca ha infatti appena lanciato un paio di sci Bent Chetler, in omaggio al dell’atleta testimonial di Atomic Chris Bentchetler, il quale ha supervisionato il progetto in licenza, ispirandosi al mood Grateful Dead.

“La musica di Grateful Dead riguarda l’improvvisazione, nessuno spettacolo è mai stato lo stesso”, afferma Benchetler. “Questo è esattamente quello che penso dello sci: nessuna discesa è mai la stessa. Ogni giorno è diverso e in questa collaborazione abbiamo usato questo tema nell’artwork.”

La collaborazione ha prodotto un numero molto limitato di sci – solo 400 paia in tutto il mondo – che hanno registrato il sold-out in poche ore almeno sugli e-store a cui è stato venduto.

Ma la collaborazione non finisce qui: nel frattempo il marchio hawaiano Dakine è pronto con un’edizione limitata Greatful Dead di zaini e guanti da sci.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.