Audemars Piguet e Marvel presentano il Royal Oak Concept “Black Panther”

Dopo quasi un mese dall’annuncio della partnership tra Audemars Piguet e Marvel, finalmente è stato presentato il primo pezzo di questa collaborazione, il Royal Oak Concept in edizione limitata dedicato all’universo di Black Panther.

L’orologio è stato presentato il 10 aprile attraverso un live show muscolare, condotto da Kevin Hart e François-Henry Bennahmias, CEO di Audemars Piguet. Lo show ha ospitato grandi celebrità del mondo sportivo, oltre alla presentazione del Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon di Audemars Piguet in edizione limitata.

L’evento si è concluso con l’asta del primo pezzo dell’esclusivo orologio, i cui proventi sono stati devoluti al programma congiunto creato da Audemars Piguet attraverso due organizzazioni senza scopo di lucro, First Book e Ashoka.

Il live show, girato negli Studios di Hollywood è un tripudio di storytelling e conferma quanto segnalato nel nostro precedente articolo. Il video è tutt’ora disponibile qui:

Tornando al prodotto, il Royal Oak Concept Black Panther verrà realizzato in soli 250 pezzi. La cassa di 42mm è stata realizzata in titanio. Sul quadrante è stato inserito il personaggio di Black Panther, realizzato a mano in oro bianco. Con un prezzo di vendita di 150.000 CHF, all’incirca € 136.000, Royal Oak Black Panther registrerà vendite per qualcosa come 34 milioni di €: abbastanza per un lancio così muscolare.

About Giorgia Beatrice Bandiera

Marketing consultant.