La partnership tra Audemars Piguet e Marvel continua. Nel 2021 il marchio di lusso svizzero è stata annunciata in pompa manga la collaborazione con Marvel, che ha generato il primo Royal Oak Concept Black Panther Flying Tourbillon, ispirato a Black Panther.

Quest’anno il brand di lusso si ispira al più celebre supereroe Marvel in uscita sugli schermi di tutto il mondo – Spider-Man, dando vita ad un’altra eccellenza artigianale dell’orologeria.  

Il Royal Oak Concept Tourbillon Spider-Man è un’edizione limitata che comprende solo 250 pezzi con un prezzo di 215.000$, un vero e proprio capolavoro dell’orologeria in versione pop.

Cassa in titanio da 42 mm, questo segnatempo presenta finiture sia lucide che opache e ha una caratteristica distintiva nella parte esterna che circonda il quadrante ottagonale in ceramica nera con incastonate delle viti che enfatizzano il design dell’orologio.  Ma ciò che rende veramente speciale questo orologio è la sua struttura interna. Gli artigiani di Le Brassussi sono spinti al limite delle proprie capacità,  lavorando per sottrazione nel meccanismo, per creare un effetto tridimensionale unico, che grazie alla trasparenza del cristallo, dà l’impressione che il personaggio di Spider-Man, che richiede ben 50 ore per essere realizzato, sia sospeso nel vuoto all’interno dell’orologio.

“Da un grande potere derivano anche grandi responsabilità” del celebre film di Spider-Man, e Audemars Piguet in occasione del lancio ha messo all’asta un pezzo unico di Royal Oak Concept Tourbillon Spider-Man, battuto alla straordinaria cifra di 6.2 milioni di dollari, che andranno a favore delle associazioni senza scopo di lucro, First Book e Ashoka, come aveva già fatto nel 2021.