Bamford London lancia una limited edition del modello GMT, in esclusiva sulla piattaforma Hodinkee, con una versione inedita di Snoopy: Joe Preppy. Il personaggio che dà vita all’anima dell’orologio è un alter-ego di Snoopy apparso per la prima volta nel 1981 in una striscia a fumetti dei Peanuts, riconoscibile grazie alla sua giacca di tweed, il papillon rosso, gli occhiali ovali e lo sguardo compiaciuto.

Lo ritroviamo uguale sul quadrante, con il look che lo contraddistingue (dal quale, appunto, prende il nome) e le zampe che vanno a formare le lancette.

“Snoopy è sempre stato un maestro del travestimento, e il suo alter-ego Joe Preppy, grazie alla sua irriverenza e alla somiglianza inquietante che condivide con il lettore tipo del sito, è stato a lungo uno dei personaggi preferiti in tutto l’ufficio Hodinkee”.

La serie è una limited edition di 250 pezzi numerati, acquistabile in esclusiva su HODINKEE, l’influente sito editoriale ed e-commerce per collezionisti e fanatici.

L’intento della collaborazione è quello di creare un prodotto divertente e alla moda, capace di restare comunque esclusivo. Un compito in cui Snoopy – secondo George Bamford – riesce benissimo, risultando sempre come un personaggio positivo ed allegro, capace di non prendere mai le cose troppo sul serio.

“Ogni volta che creiamo qualcosa, mi chiedo: “È divertente? È qualcosa che mi farà sorridere?” Devi essere sempre in grado di guardare in basso e sorridere. Ed è a quello che penso servano anche i personaggi raffigurati sugli orologi – ti fanno sorridere”.