I personaggi isirati ad anime e manga giapponesi affascinano sempre più i brand, come già evidenziato negli ultimi report del nostro Halo Licensing Survey, e la moda di lusso globale li sceglie con maggiore frequenza come protagonisti delle loro limited edition.

Come ad esempio Gucci, che dopo aver festeggiato il capodanno cinese con Doraemon, sceglie un’altra anime giapponese: Bananya. Si tratta di una serie televisiva anime che racconta le vicende di un gattino bianco che vive all’interno di una banana.

La collezione, in edizione limitata, comprende una selezione di articoli di abbigliamento donna, accessori e sneakers, sia per uomo che per donna.

Bananya x Gucci è composta da quattro t-shirt a manica corta in cotone e tre felpe, con e senza cappuccio. Tutti i capi mischiano all’estetica Gucci le stampe pop dei personaggi anime.

Tra gli accessori sono compresi due gioielli: una spilla Bananya Bunch e una collana in oro con pendenti Bananya, oltre a due diversi modelli di sneakers, la classica Ace e la Gucci Rhyton.

La limited edition è disponibile sul sito web di Gucci e nei flagship store del marchio.