Baracuta: licenza mondiale a WP Lavori in Corso

Dopo avere elevato il marchio Woolrich portandolo dai taglialegna americani ai fashion victims nel mondo, WP annuncia l’accordo di licenza mondiale con The Baird Group per la gestione del brand Baracuta

 

WP soffia le candeline del trentesimo compleanno annettendo un nuovo prestigioso brand al suo portafoglio. Baracuta, nato nel 1937 e famoso in tutto il mondo per il giubbotto G9, passa quindi tramite un accordo di licenza mondiale dall’inglese The Baird Group alle sapienti mani dell’azienda bolognese. Baird Group è un’azienda specializzata nel menswear,  opera a tutto campo dalla produzione al retail su numerosi posizionamenti differenti e brand, tra i quali figura anche  il noto Ben Sherman.
Baracuta veste da sempre icone e leggende del cinema o del pop contemporaneo, tra Elvis Presley, Steve McQueen, Frank Sinatra, arrivando agli odierni Liam Gallagher e Thierry Henry. L’obiettivo di WP, nel pieno rispetto della tradizione del brand e del suo prestigio, è di elevarlo, come ha saputo fare con Woolrich, tramite nuovi fitting e labeling, nuovi e differenti posizionamenti e capsule collections. La prima collezione, primavera estate 2013 verrà presentata con un evento al Pitti Uomo.