Barbie e Sophia Webster, su e giù dai tacchi

barbie-sophia-webster

Barbie miete un’altra vittima eccellente nel mondo del fashion. Sophia Webster, la designer inglese famosa per le sue calzature fuori dagli schemi e coloratissime, collabora con la bambola più famosa al mondo per celebrare la sua prima volta senza tacchi.

La collezione Barbie by Sophia Webster, lanciata da Selfridge’s il 27 agosto, è infatti composta da 2 sneaker e 1 sandalo, oltre agli immancabili tacchi, in 3 versioni, tra cui la “signature” della maison: Chiara.

La linea prevede prezzi al pubblico che spaziano dalle 150 sterline per il sandalo alle 440 per il modello Chiara, ed è stata studiata anche per le bambine: i modelli Adele e Chiara sono stati ridimensionati in versione mini, anche nel prezzo: 80 sterline e 150, rispettivamente.

Sophia Webster si dichiara entusiasta di potere proporre calzature più “East Side London” e più portabili, aggiungendo il suo contributo alla discussione relativa alla recente modifica strutturale della bambola più fashion del mondo. Per la linea Barbie Fashionistas, infatti, Mattel ha rivisto il design con una caviglia snodata per permettere alla bambola di indossare anche sneaker e sandali, seguendo le tendenze contemporanee.

E’ prevista quindi anche la versione da collezione di Barbie Sophia Webster, in confezione speciale, in cui la bambola indossa le sneaker Riko glitterate.
Tutte le fashionista possono ammirare la collezione in questa galleria.