Barbie Global Beauty con Vogue

BARBIE

È innegabile che Barbie sia la doll icon più amata dagli stilisti, sono innumerevoli le collaborazioni con il mondo della moda che l’hanno vista protagonista, dai look a lei dadicati, alla special edition che l’hanno vista impersonificare il kaiser della moda, Karl Lagerfield, fino alla collaborazione con Moschino che ha portato il suo look inconfondibile in passerella.

Questa volta è il turno di Vogue Italia che iniseme a Mattel ha coinvolto dieci brand di successo e dieci brand promettenti chiedendo loro di vestire Barbie, creando per lei abiti su misura che al tempo stesso esprimano la filosofia del brand e si adattino alla bambola più modaiola di sempre.
A ciascuna Barbie parte del progetto “Global Beauty” è stato assegnato un designer, che creerà ad hoc uno styling da vera fashionista, con acconciatura e make-up in coordinato con il look.
Le Barbie e gli outfit per loro pensati saranno protagonisti a Palazzo Morando nel prossimo mese di settembre e durante la settimana della moda poseranno accanto alle creazioni dei designer del progetto Who is on Next? e Vogue Talents.